skip to Main Content

Biglietti Collezione Peggy Guggenheim

Accesso prioritario. Prenotazione modificabile o cancellabile. Miglior prezzo

Prenota ed acquista i tuoi biglietti per la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, un’icona del mondo dell’arte veneziana e un must per la tua esperienza a Venezia. Non rimanere bloccato in coda a causa della folla! Scarica MyPass Venezia e accedi direttamente alla Collezione Guggenheim.

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

IN ESCLUSIVA MYPASS

Scopri la bellezza del Museo Peggy Guggenheim in modo semplice e veloce. Acquista i biglietti direttamente dal tuo telefono, in modo da poter passare meno tempo in coda e più tempo a Venezia.

MyPass Miglior Prezzo Garantito – 16,00€.
Ingresso riservato ore 11,30 o 13.30 scelta durante l’acquisto
Conferma immediata della prenotazione
MyPass Venezia: flessibilità garantita per la tua prenotazione – modifica o cancella gratis fino al giorno prima
Salta la coda in biglietteria
Accesso facile e veloce
Misure di sicurezza COVID-19 – Obbligo mascherina + Green Pass

Perché scegliere MyPass Venezia?

TUTTO IN UN’APP

Musei, Parcheggi, Concerti e Trasporti con un’unica App.

PREZZI UFFICIALI

Prenota in tutta tranquillità – MyPass Venezia applica solo le tariffe ufficiali!

PRENOTAZIONI FLESSIBILI

Modifica o annulla la tua prenotazione fino al giorno prima.

La storia della Collezione Peggy Guggenheim

La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei più importanti e visitati musei in Italia per l’arte europea ed americana del XX secolo con sede a Venezia presso Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim. Dopo aver viaggiato per tutta l’Europa negli anni ’20 e ’30 e aperto una propria galleria a Londra, Peggy ritornò a New York, dove era nata e cresciuta, e aprì anche lì una galleria /museo di arte contemporanea, innovativa e stimolante. Decide di tornare in Europa ed esporre la sua collezione alla Biennale di Venezia nel 1948, dove diventa l’esposizione più completa e coerente del modernismo mai presentata in Italia. Alla fine del 1949 acquista Palazzo Venier dei Leoni e vi trasferisce la sua straordinaria collezione, che inizia ad aprire anche al pubblico. Nel corso dei successivi 30 anni la collezione cresce sino a diventare uno dei simboli di Venezia e uno dei maggiori musei d’arte moderna al mondo, con artisti come Pollock “stella” della galleria, Picasso, e opere d’arte che vanno dal cubismo, espressionismo e surrealismo.

Dal 1° aprile 2022, per l’accesso a musei, non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

Peggy Guggenehim: Surrealismo e magia La modernità incantata

Durata: 9 Aprile 2021 – 26 Settembre 2022

Il Surrealismo è il movimento artistico che più di ogni altro, nel corso del XX secolo, si è ispirato a tropi della magia, della mitologia e dell’occulto. La mostra prende in esame gli innumerevoli modi in cui la magia e l’occulto caratterizzano lo sviluppo del Surrealismo a livello internazionale, seguendo il solco tracciato dalla Metafisica di Giorgio de Chirico per arrivare al clima di conflittualità politica che caratterizza gli anni del dopoguerra. La mostra è organizzata dalla Collezione Peggy Guggenheim, Venezia, con il Museum Barberini, Potsdam.

Note: Peggy Guggenheim: La mostra Surrealismo e magia La modernità incantata è inclusa nel biglietto.

Acquista i tuoi biglietti in anticipo, salta la coda con corsia riservata ed entra senza perdite di tempo con MyPass Venezia.

Durata esposizione: 2 ore circa.

Prenditi un po’ di tempo per sederti all’esterno del museo e godere di una vista incredibile sul Canal Grande.

Per evitare i periodi di maggiore affluenza arriva, se possibile, in orario di apertura e durante la settimana (tranne il martedì).

Orari d’apertura:
Ingresso riservato ore 11,30 o 13.30 scelta durante l’acquisto

Apertura:
10-18 tutti i giorni | Chiuso il martedì e il 25 dicembre | La biglietteria chiude alle ore 17.30

Con MyPass Venezia paghi il biglietto a prezzo ufficiale, che comprende l’ingresso alla collezione permanente e alle mostre temporanee.

Intero 16,00 euro
Senior/Convenzioni 14,00 euro
Ridotto (studenti fino a 26 anni) – 9,00 euro
Bambini fino a 10 anni, soci – gratuito

La Collezione Peggy Guggenheim si trova lungo il Canal Grande tra il Ponte dell’Accademia e la Chiesa di Santa Maria della Salute.

  • Con Vaporetto:
    Da Piazzale Roma o Stazione Ferroviaria: vaporetto no. 2, direzione Lido, fermata Accademia; vaporetto no. 1, direzione Lido, fermata Accademia o Salute | Da Piazza San Marco: vaporetto no. 2, direzione P. Roma, fermata Accademia; vaporetto no. 1, direzione P. Roma, fermata Salute o Accademia
  • A piedi:
    Da Piazza San Marco – 20 minuti | Dal Ponte di Rialto – 20 minuti | Dalla Stazione Santa Lucia – 30 minuti

Scarica MyPass Venezia

La prima APP all-in-one dedicata a Venezia di cui avrai bisogno per vivere la Serenissima senza code!

Scarica subito l'app!

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

Back To Top