Skip to content

Come funziona il Biglietto ACTV con QR code dinamico

Scarica l’app MyPass Venezia.

Inserisci i tuoi dati.

Associa un metodo di pagamento.

Scarica l’app MyPass Venezia.

Inserisci i tuoi dati.

Associa un metodo di pagamento.

Vai nella sezione “trasporto” > Actv Biglietti.

Seleziona la tipologia di biglietto di tuo interesse.

Vai nella sezione “trasporto” > Actv Biglietti.

Seleziona la tipologia di biglietto di tuo interesse.

Inserisci la data di validità a partire dalla quale vuoi utilizzare il biglietto.

Il biglietto resta comunque valido entro 90 giorni dall’acquisto, fino a convalida.

Inserisci la data di validità a partire dalla quale vuoi utilizzare il biglietto.

Il biglietto resta comunque valido entro 90 giorni dall’acquisto, fino a convalida.

Convalida il tuo biglietto con un tap sul tuo smartphone.

Scansione il QR Code generato sul lettore posto all’ingresso.

Ora puoi accedere al mezzo di trasporto.

Convalida il tuo biglietto con un tap sul tuo smartphone.

Scansione il QR Code generato sul lettore posto all’ingresso.

Ora puoi accedere al mezzo di trasporto.

Se acquisti biglietti per più persone, sono tutti conservati all’interno della tua app MyPass Venezia. Puoi sempre consultare i tuoi biglietti nella sezione i tuoi biglietti. Ricorda di convalidare ciascun biglietto, ogni titolo di viaggio deve essere associato a una persona fisica che viaggia sui mezzi ACTV.

Attivazione e convalida dei biglietti

  • Una volta acquistato un biglietto, questo rimane valido per 90 giorni fino all’attivazione o convalida.
  • La durata totale di validità del biglietto, una volta attivato, è visibile in basso a destra.
  • Dopo l’attivazione del biglietto viene generato un QR dinamico che deve essere scansionato sui lettori appositi per la convalida presso gli ingressi degli imbarcaderi o sui mezzi di trasporto ACTV.
  • Il biglietto con il codice QR dinamico non può essere fotografato o inviato ad altre persone, in quanto cambia ogni pochi secondi e il lettore potrebbe non leggerlo correttamente. L’utente dell’account MyPass Venezia che ha effettuato l’acquisto è quindi il titolare e detentore di tutti i biglietti di viaggio acquistati.

Acquisto e conservazione di più biglietti ACTV

  • Nel caso di acquisto di biglietti per più persone, si ricorda che tutti i biglietti sono conservati nella sezione “I tuoi biglietti” dell’app MyPass Venezia e non possono essere trasferiti o inviati ad altre persone.
  • E’ necessario attivare e convalidare un biglietto per ogni persona che intende utilizzare i mezzi di trasporto ACTV. La mancata convalida di anche un solo biglietto può comportare sanzioni da parte del personale competente.
  • Per prevenire congestioni ai tornelli, è consigliabile convalidare inizialmente i biglietti per gli utenti per cui sono stati acquistati e consentire loro l’accesso, in modo che il titolare dell’account e detentore dei titoli di viaggio possa accedere comodamente per ultimo utilizzando il proprio smartphone.

Se acquisti biglietti per più persone, sono tutti conservati all’interno della tua app MyPass Venezia. Puoi sempre consultare i tuoi biglietti nella sezione i tuoi biglietti. Ricorda di convalidare ciascun biglietto, ogni titolo di viaggio deve essere associato a una persona fisica che viaggia sui mezzi ACTV.

MyPass Venezia

Scarica l’app

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

Seguici

Scopri gli altri prodotti MyPass
MyPass Ski
MyPass All-in-one

Scopri tutte le nostre app

Termini e condizioni

Sede legale: Via Pammatone 7, Genova, 16121
P.IVA: 06455440484

MyPass Srl – © All Right Reserved

Torna su

Una volta acquistato il biglietto online, segui questi semplici passaggi:

  1. Recati al distributore automatico in prossimità degli imbarcaderi.
  2. Inserisci il codice PNR ricevuto via email.
  3. Ritira il tuo biglietto, convalidalo e passa ai tornelli.

Ricorda: se vuoi usufruire del biglietto digitale direttamente sul tuo smartphone, scarica l'app MyPass Venezia.

This will close in 0 seconds


This will close in 0 seconds