skip to Main Content

Palazzo Grassi e Punta Della Dogana Biglietti

Mostre in corso:

Henri Cartier-Bresson. Le Grand Jeu

Youssef Nabil. Once Upon a Dream. Tre sguardi sull’arte oggi

Untitled, 2020. Tre sguardi sull’arte di oggi

Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono tra i più prestigiosi centri espositivi d'arte di Venezia e sono situati direttamente all'ingresso dello splendido Canal Grande.

In esclusiva MyPass

Usa MyPass Venezia per acquistare i biglietti di Palazzo Grassi & Punta Della Dogana:

Conferma immediata della prenotazione
Flessibilità garantita per la tua prenotazione – modifica o cancella gratis fino al giorno prima
Salta la coda in biglietteria
Accesso facile e veloce

Scegli la soluzione più sicura per te

Scarica l’app MyPass Venezia

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

Perché scegliere MyPass Venezia?

TUTTO IN UN’APP

Musei, Biennale, Parcheggi, Concerti e Trasporti con un’unica App.

PREZZI UFFICIALI

Prenota in tutta tranquillità – MyPass Venezia applica solo le tariffe ufficiali!

PRENOTAZIONI FLESSIBILI

Modifica o annulla la tua prenotazione fino al giorno prima.

Palazzo Grassi e Punta Della Dogana

Direttamente di fronte alla famosa Piazza San Marco all’ingresso del Canal Grande, il Palazzo Grassi e Punta Della Dogana sono una parte iconica della laguna veneziana.

Mostre in corso

Henri Cartier-Bresson. Le Grand Jeu – Fino al 10/01/2021 – una selezione di 385 immagini che l’artista ha individuato agli inizi degli Settanta, come le più significative della sua opera. La fotografa Annie Leibovitz, il regista Wim Wenders, lo scrittore Javier Cercas, la conservatrice e direttrice del dipartimento di Stampe e Fotografia della Bibliothèque nationale de France Sylvie Aubenas, il collezionista François Pinault, sono stati invitati a loro volta a scegliere ciascuno una cinquantina di immagini dalla “Master Collection” originale.

Youssef Nabil. Once Upon a Dream. Tre sguardi sull’arte oggi – Fino al 10/01/2021 – Realizzate con la tecnica tradizionale egiziana largamente utilizzata per i ritratti fotografici di famiglia e per i manifesti dei film che popolavano le strade de Il Cairo, le fotografie successivamente dipinte a mano da Youssef Nabil restituiscono la suggestione di un Egitto leggendario tra simbolismo e astrazione.

Untitled, 2020. Tre sguardi sull’arte di oggi – Fino al 13/12/2020 – suddivisa in sale tematiche che presentano le opere di oltre 60 artisti, provenienti dalla Pinault Collection e da musei internazionali e collezioni private, dalla scultura al video, dalla pittura alla fotografia dal Novecento ad oggi, proposte secondo un percorso tematico.

Prepara la tua visita

Dall’11 luglio gli spazi espositivi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti al pubblico il sabato, domenica e lunedì.

Orari: 10-19 (ultimo ingresso ore 18)

Prezzi:
Intero €15
Ridotto €12

Ti invitiamo a leggere le informazioni qui di seguito e a rispettare le precauzioni per la tutela tua e degli altri visitatori. Se riscontri un’alterazione della temperatura corporea o sintomi influenzali, resta a casa.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO ALLE SEDI ESPOSITIVE

Il numero massimo di visitatori consentiti negli spazi espositivi è di 250 persone contemporaneamente per Palazzo Grassi e 300 persone contemporaneamente per Punta della Dogana.
L’accesso è contingentato per garantire il rispetto del numero dei visitatori consentiti. La biglietteria online permette di acquistare il biglietto per fascia oraria. Si consiglia l’acquisto del biglietto online.
È possibile acquistare il biglietto in sede in base alla disponibilità e alla massima capienza stabilita dalle nuove regole di sicurezza. Gli spazi espositivi sono forniti di armadietti porta oggetti, regolarmente igienizzati.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO AGLI SPAZI ESPOSITIVI

Allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori e del personale, all’interno degli spazi espositivi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana:

  • È obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • È obbligatorio indossare la mascherina, ad eccezione dei minori di 6 anni e dei soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina
  • È obbligatorio che la visita si svolga nel rispetto dei percorsi stabiliti e delle indicazioni fornite dalla segnaletica e dai materiali informativi presenti negli spazi e forniti dal personale
  • È raccomandato di lavarsi frequentemente le mani, utilizzando le soluzioni igienizzanti a base di alcol disponibili nei dispenser presenti all’ingresso e lungo i percorsi espositivi

VISITE GUIDATE E MEDIAZIONE

È possibile organizzare visite guidate per gruppi di massimo 12 persone, più la guida.
I mediatori culturali saranno presenti con i seguenti orari: 11-13; 15-17

INDICAZIONI PER L’ACCESSO AL BOOKSHOP

Il numero massimo di visitatori contemporaneamente presenti ai bookshop è di 10 persone per Palazzo Grassi e di 8 persone per il bookshop di Punta della Dogana. Nei bookshop è obbligatorio indossare la mascherina.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO AI SERVIZI IGIENICI

Palazzo Grassi garantisce l’igienizzazione quotidiana e ripetuta dei servizi igienici secondo gli standard stabiliti dalle norme vigenti. Nei servizi igienici è obbligatorio indossare la mascherina. Nei servizi igienici sono a disposizione i dispenser di gel disinfettante.

MUSEUM CAFÉ

Le caffetterie di Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono momentaneamente chiuse al pubblico.

Mappa

Vivi Venezia come mai prima d'ora.

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

Vivi Venezia come mai prima d'ora.

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

Back To Top