Palazzo Grassi e Punta Della Dogana Biglietti
Pinault Collection
MARLENE DUMAS: OPEN-END
Bruce Nauman: Contrapposto Studies
Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono tra i più prestigiosi centri espositivi d'arte contemporanea di Venezia e sono situati direttamente all'ingresso dello splendido Canal Grande.
IN ESCLUSIVA MYPASS
Usa MyPass Venezia per acquistare i biglietti di Palazzo Grassi & Punta Della Dogana:
Perché scegliere MyPass Venezia?
Palazzo Grassi e Punta Della Dogana
Palazzo Grassi e Punta della Dogana Inaugurati rispettivamente nel 2006 e nel 2009 sono i due musei di arte contemporanea della Pinault Collection a Venezia.
Palazzo Grassi:
“MARLENE DUMAS. OPEN-END” 23 marzo 2022 – 08 gennaio 2023
Punta della Dogana:
BRUCE NAUMAN: CONTRAPPOSTO STUDIES 23 maggio 2021 – 27 novembre 2022
La mostra rende omaggio a una delle figure più significative del panorama dell’arte contemporanea e all’attività di costante ricerca che ha perseguito lungo tutta la sua carriera. A partire dagli anni ’60 fino a oggi, Nauman ha esplorato linguaggi artistici diversi, dalla fotografia alla performance, dalla scultura al video, sperimentandone le potenzialità concettuali e indagando la definizione stessa di pratica artistica.
Entrambe le sedi: dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo accesso ore 18.00).
Aperto tutti i giorni, ad eccezione dei Martedì.
Prezzo 1 biglietto 2 mostre (Dumas + Bruce Nauman):
Intero € 15
Ridotto € 12
Ti invitiamo a leggere le informazioni qui di seguito e a rispettare le precauzioni per la tutela tua e degli altri visitatori.
Se riscontri un’alterazione della temperatura corporea o sintomi influenzali, resta a casa.
Ricordiamo che l’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.
Il numero massimo di visitatori consentiti negli spazi espositivi è di 250 persone contemporaneamente per Palazzo Grassi e 300 persone contemporaneamente per Punta della Dogana.
L’accesso è contingentato per garantire il rispetto del numero dei visitatori consentiti. La biglietteria online permette di acquistare il biglietto per fascia oraria.
Si consiglia l’acquisto del biglietto online. È possibile acquistare il biglietto in sede in base alla disponibilità e alla massima capienza stabilita dalle nuove regole di sicurezza.
Gli spazi espositivi sono forniti di armadietti porta oggetti, regolarmente igienizzati.
Allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori e del personale, all’interno degli spazi espositivi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana:
- È obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro
- È obbligatorio indossare la mascherina, ad eccezione dei minori di 6 anni e dei soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina
- È obbligatorio che la visita si svolga nel rispetto dei percorsi stabiliti e delle indicazioni fornite dalla segnaletica e dai materiali informativi presenti negli spazi e forniti dal personale
- È raccomandato di lavarsi frequentemente le mani, utilizzando le soluzioni igienizzanti a base di alcol disponibili nei dispenser presenti all’ingresso e lungo i percorsi espositivi
VISITE GUIDATE E MEDIAZIONE
È possibile organizzare visite guidate per gruppi di massimo 12 persone, più la guida.
I mediatori culturali saranno presenti con i seguenti orari: 11-13; 15-17
Il numero massimo di visitatori contemporaneamente presenti ai bookshop è di 10 persone per Palazzo Grassi e di 8 persone per il bookshop di Punta della Dogana. Nei bookshop è obbligatorio indossare la mascherina.
Palazzo Grassi garantisce l’igienizzazione quotidiana e ripetuta dei servizi igienici secondo gli standard stabiliti dalle norme vigenti. Nei servizi igienici è obbligatorio indossare la mascherina. Nei servizi igienici sono a disposizione i dispenser di gel disinfettante.
Le caffetterie di Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono momentaneamente chiuse al pubblico.