skip to Main Content

Palazzo Grassi e Punta Della Dogana Biglietti
Pinault Collection

Mostra in corso

Bruce Nauman: Contrapposto Studies

HYPERVENEZIA

Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono tra i più prestigiosi centri espositivi d'arte contemporanea di Venezia e sono situati direttamente all'ingresso dello splendido Canal Grande.

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

IN ESCLUSIVA MYPASS

Usa MyPass Venezia per acquistare i biglietti di Palazzo Grassi & Punta Della Dogana:

Biglietto finale senza cancellazione
Conferma immediata della prenotazione
Salta la coda in biglietteria
Misure di sicurezza COVID-19 – Obbligo mascherina

Perché scegliere MyPass Venezia?

TUTTO IN UN’APP

Musei, Biennale, Parcheggi, Concerti e Trasporti con un’unica App.

PREZZI UFFICIALI

Prenota in tutta tranquillità – MyPass Venezia applica solo le tariffe ufficiali!

Palazzo Grassi e Punta Della Dogana

Direttamente di fronte alla famosa Piazza San Marco all’ingresso del Canal Grande, il Palazzo Grassi e Punta Della Dogana sono una parte iconica della laguna veneziana.

Dal 6 agosto 2021, con l’esclusione dei minori fino a 12 anni e di coloro soggetti ad esenzione, è obbligatorio esibire il Green Pass per accedere ai musei e concerti. Il Green Pass dovrà attestare una delle seguenti casistiche: la vaccinazione completa, la somministrazione della prima dose (nei casi in cui il vaccino ne preveda due), l’avvenuta guarigione, il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti la visita. Al momento del controllo, sarà richiesto di esibire un documento d’identità in corso di validità.

Palazzo Grassi:
“HYPERVENEZIA” 05 settembre 2021 – 09 gennaio 2022
Questa nuova esposizione è dedicata alla città di Venezia in occasione dei 1600 anni della sua fondazione. Palazzo Grassi ospiterà per la prima volta al pubblico il lavoro di Mario Peliti dal titolo “Venice Urban Photo Project”.
Questo progetto espositivo si compone di tre installazioni: 400 fotografie che ripercorrono idealmente i sestrieri di Venezia, una mappa site-specific della città composta da un mosaico di 900 immagini geolocalizzate che offrono una panoramica della città e un’installazione video di oltre 3.000 fotografie che scorrono accompagnate da una composizione musicale di Nicolas Godin. Una vera e propria esperienza immersiva di Venezia.

Punta della Dogana:
BRUCE NAUMAN: CONTRAPPOSTO STUDIES 23 maggio 2021 – 27 ottobre 2022
La mostra rende omaggio a una delle figure più significative del panorama dell’arte contemporanea e all’attività di costante ricerca che ha perseguito lungo tutta la sua carriera. A partire dagli anni ’60 fino a oggi, Nauman ha esplorato linguaggi artistici diversi, dalla fotografia alla performance, dalla scultura al video, sperimentandone le potenzialità concettuali e indagando la definizione stessa di pratica artistica.

Entrambe le sedi: dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo accesso ore 18.00).
Aperto tutti i giorni, ad eccezione dei Martedì.

Prezzo 1 biglietto 2 mostre (Hypervenezia + Bruce Nauman):
Intero € 15
Ridotto € 12

Ti invitiamo a leggere le informazioni qui di seguito e a rispettare le precauzioni per la tutela tua e degli altri visitatori.
Se riscontri un’alterazione della temperatura corporea o sintomi influenzali, resta a casa.
Ricordiamo che l’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Il numero massimo di visitatori consentiti negli spazi espositivi è di 250 persone contemporaneamente per Palazzo Grassi e 300 persone contemporaneamente per Punta della Dogana.

L’accesso è contingentato per garantire il rispetto del numero dei visitatori consentiti. La biglietteria online permette di acquistare il biglietto per fascia oraria.

Si consiglia l’acquisto del biglietto online. È possibile acquistare il biglietto in sede in base alla disponibilità e alla massima capienza stabilita dalle nuove regole di sicurezza.

Gli spazi espositivi sono forniti di armadietti porta oggetti, regolarmente igienizzati.

Allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori e del personale, all’interno degli spazi espositivi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana:

  • È obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • È obbligatorio indossare la mascherina, ad eccezione dei minori di 6 anni e dei soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina
  • È obbligatorio che la visita si svolga nel rispetto dei percorsi stabiliti e delle indicazioni fornite dalla segnaletica e dai materiali informativi presenti negli spazi e forniti dal personale
  • È raccomandato di lavarsi frequentemente le mani, utilizzando le soluzioni igienizzanti a base di alcol disponibili nei dispenser presenti all’ingresso e lungo i percorsi espositivi

VISITE GUIDATE E MEDIAZIONE

È possibile organizzare visite guidate per gruppi di massimo 12 persone, più la guida.
I mediatori culturali saranno presenti con i seguenti orari: 11-13; 15-17

Il numero massimo di visitatori contemporaneamente presenti ai bookshop è di 10 persone per Palazzo Grassi e di 8 persone per il bookshop di Punta della Dogana. Nei bookshop è obbligatorio indossare la mascherina.

Palazzo Grassi garantisce l’igienizzazione quotidiana e ripetuta dei servizi igienici secondo gli standard stabiliti dalle norme vigenti. Nei servizi igienici è obbligatorio indossare la mascherina. Nei servizi igienici sono a disposizione i dispenser di gel disinfettante.

Le caffetterie di Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono momentaneamente chiuse al pubblico.

Mappa

Vivi Venezia come mai prima d'ora.

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

Vivi Venezia come mai prima d'ora.

Apple Store MyPass Venezia Google Play MyPass Venezia

Back To Top