skip to Main Content

Logo MyPass Venezia

Consigli per i Visitatori

Iniziate la visita subito all’apertura alle 10:00, la Mostra è molto ricca e c’è moltissimo da vedere per cui avrete bisogno dell’intera giornata per una visita completa; per questo motivo, se state a Venezia più di 1 giorno Vi consigliamo il biglietto plus, valido 3 giorni e che permette più ingressi.
Fate una sosta nella caffetteria opera d’arte ai Giardini, dove forme geometriche dai colori contrastanti formano un vivace schema optical, o al bar e ristorante con dehors all’Arsenale; se possibile, meglio aspettare almeno le 14:00 per evitare le ore più affollate.
Cercate di visitare la Biennale durante i giorni feriali della settimana, escludendo il lunedì giorno di chiusura, per godere di maggiore tranquillità.

Orari d’apertura:

  • 11 Maggio – 24 Novembre 2019 | Chiuso il Lunedì (eccetto 13 maggio, 2 settembre, 18 novembre)
  • Giardini della Biennale: 10.00 – 18.00
  • Arsenale: 10.00 – 18.00
  • Arsenale: venerdì e sabato, fino al 5 ottobre, chiusura ore 20

Come arrivare

Sia i Giardini della Biennale (sede principale della Biennale) che gli spazi espositivi dell’Arsenale si trovano nella zona sud-est dell’isola di Venezia. È possibile raggiungere le sedi espositive in vaporetto (vaporetto) o a piedi dall’isola principale. I visitatori provenienti dal Lido, da Murano o da altre isole dovranno prendere un vaporetto per raggiungere le sedi della Biennale.

  • Giardini della Biennale
    Vaporetto: Scendere ai Giardini Biennale per arrivare direttamente alla Biennale o scendere alla fermata Giardini e camminare per 5 minuti a piedi.
    A piedi: Da Ponte Rialto – 30 minuti / Da Piazza San Marco – 30 minuti / Dalla Collezione Guggenheim – 40 minuti
  • Arsenale – Si può facilmente raggiungere a piedi dai Giardini della Biennale agli spazi espositivi dell’Arsenale in circa 10 minuti in modo da poter utilizzare le stesse indicazioni dei Giardini della Biennale, ma se si vuole andare direttamente agli spazi espositivi dell’Arsenale utilizzare le seguenti indicazioni:
    Vaporetto: Scendere alla fermata dell’Arsenale
    A piedi: Da Ponte Rialto – 25 minuti / Da Piazza San Marco – 25 minuti / Dalla Collezione Guggenheim – 30 minuti
Back To Top