Biglietti vaporetto Venezia
Un biglietto unico per viaggiare sia via acqua che sulla terraferma.
4/7 Ticketing. Instant Confirmation.
Acquista i biglietti del trasporto pubblico di Venezia e muoviti senza preoccupazioni, al prezzo ufficiale e salti le code alle casse. Prenota un biglietto e usa senza limiti la rete di trasporti pubblici nella città di Venezia, del Lido e delle isole di Murano, Burano e Torcello. Il biglietto è valido anche per gli autobus a Mestre e Marghera.
IN ESCLUSIVA MYPASS
Il biglietto può essere utilizzato in qualsiasi data, non necessariamente in quella scelta sul calendario.
Perché scegliere MyPass Venezia?
Biglietti vaporetto Venezia
A Venezia se vuoi spostarti con il trasporto pubblico devi prendere il vaporetto.
Questo diffuso mezzo di trasporto è gestito da ACTV con un network di 160 imbarcazioni e oltre cento imbarcaderi che trasportano ogni anno oltre 190 milioni di persone e sono una parte fondamentale per completare l’esperienza veneziana.
Con l’applicazione MyPass è possibile prenotare i biglietti per i vaporetti ACTV Venezia fino a 24 giorni prima o al vostro arrivo a Venezia. La scelta è vostra! Segui questi passi:
- Scarica MyPass Venezia dagli store
- Scegli la data del tuo biglietto
- Scegli il biglietto che fa per te (75 min, 1 giorno, 2 giorni, 3 giorni, 7 giorni oppure il people mover o anche le opzioni per l’aeroporto Marco Polo)
- Conferma il pagamento
Nota bene:
- Se si acquista il biglietto con 2 o più giorni di anticipo, il codice PNR vi sarà inviato a mezzanotte del giorno prima che il biglietto diventi valido. Ad esempio, se la validità del biglietto inizia il 10 giugno, troverete il voucher nella sezione “biglietto” dell’App MyPass Venezia e nella tua casella di posta elettronica a mezzanotte del 9 giugno. Questo metodo ti lascia la possibilità di modificare o cancellare la tua prenotazione fino a mezzanotte del giorno prima della validità del biglietto iniziale.
Quando arrivate alla stazione dei vaporetti/acquei ACTV, andate alla biglietteria automatica ACTV e seguite questi passi:
- Selezionate Italiano
- Seleziona “Ritira i biglietti acquistati online”
- Scansiona il tuo biglietto digitale accanto allo scanner in basso a sinistra della macchina
- Ritira i tuoi biglietti
- Al cancello d’ingresso, toccare il biglietto sul lettore di biglietti grigio
Se lo scanner QR non funziona, toccare la tastiera sullo schermo e inserire il codice PNR. I biglietti possono essere utilizzati per 3 mesi dalla data di acquisto.
Generalmente le corse sono frequentissime dalle 5 del mattino alle 11 di sera. Poi c’è il servizio notturno. Gli orari cambiano a secondo della stagione, del giorno della settimana e delle festività.
Se possibile è meglio evitare la linea 1 poiché si ferma ad ogni fermata ed è quindi più lenta. Sempre meglio quando possibile la linea 2.
Oltre al vaporetto ci sono alcuni altri servizi di trasporto pubblico.
- People Mover: trenino senza conducente molto comodo che collega il Parcheggio del Tronchetto e la Stazione Marittima con Piazzale Roma.
Costo:
1,50€ - Trasferimento con Bus per l’aeroporto Marco Polo: L’autobus parte da Piazzale Roma e dall’aeroporto. Il viaggio dura circa 20/25 minuti. Il consiglio, in questo caso, è sempre di comprare un biglietto combinato Vaporetto + Trasfer Aeroporto.
Costi:
Bus solo andata – 8 euro
Andata e ritorno dall’aeroporto – 15 euro
Per i biglietti combinati il prezzo varia a seconda del numero di giorni scelti. Per maggiori informazioni, consulta l’applicazione MyPass Venezia.